SERVIZI
Barra navigazione schede
  Progettazione grafica
 

Alla base di ogni prodotto grafico, viene effettuato uno studio preliminare, seguito dall progettazione e successivmente dal prodotto grafico finico che porta alla realizzazione degli stampati. Per una azienda è molto importante avere un'immagine seria di sé stessa. Questo si ottiene con vari elementi, come il marchio, l'immagine cordinata e la qualità dei propri prodotti o servizi.

 
PROGETTAZIONE DEL LOGO

CARATTERISTICHE DEL LOGO
Il logo è il punto di partenza per la rappresentazione dell’attività aziendale. Il potenziate cliente può venire a contatto con l’azienda attraverso vari metodi di comunicazione dome ad esempio un sito web, un biglietto da visita, una brochure o un manifesto pubblicitario e la prima cosa che vede è il logo, quindi se il logo non esprimere nei giusti modi l’attività e non coinvolge chi lo guarda, tutte le operazioni di marketing rischiamo di essere vanificate.

Per avere le maggiori probabilità di successo il logo deve avere le seguenti caratteristiche:
- rappresentare in modo assoluto un brand specifico ed esprimere appieno la mission dell’azienda;
- essere unico sul mercato ed immediatamente riconoscibile;
- essere rappresentato graficamente in modo professionale;
- prevedere graficamente tutte le sue forme future ed i possibili utilizzi, anche in bianco e nero.

Oltre a queste caratteristiche non si deve trascurarel’impatto, ossia, il logo deve:
- essere semplice, la chiave per un logo di successo è la capacità di contenere in pochissimi elementi tutto il messaggio che vuole esprimere;
- essere facilmente memorizzabile affinché possa essere ricordato facilmente anche dopo diverso tempo;
- essere duraturo, in modo da mostrare continuità e stabilità;
- essere in grado di adattarsi a molteplici contesti.

Le fasi della creazione di un logo quindi devono tener conto di tutti questi elementi.
Dopo la creazione del logo deve seguire la fase di supporto attraverso il marketing.

Alcuni nostri progetti
                         
           
PROETTAZIONE LOGO
A PARTIRE DA € 200
Realizzazione bozzetto su
idea del committente
+ Progettazione grafica + bozze
+ Definitivo per i vari sistemi di stampa
su CD
+ Liberatoria per l'utilizzo.
   
IMMAGINE COORDINATA
Ogni azienda che abbia un logo, ha anche una linea coordinata di documenti per la comunicazione con i propri clienti e fornitori. L'mmagine coordinata di base consiste nel biglietto da visita, la carta intestata e la busta da lettere. Poi possono esserci altri modelli grafici per i più svariati utilizzi.
Un esempio di immagine coordinata
             
Un biglietto da visita in verticale, una busta da lettera, un foglio intestato sul quale è possibile stampare anche le fatture, tutto a due colori. Segue una cartellina portadocumenti a 4 colori.
     
   
                   
CARTOTECNICA
La branca della grafica che comprende dalla busta shopper alla scatola, dall'espositore da banco all'espositore da terra. Progettiamo e realizziamo ogni prodotto catotecnico.
             
       
                                           
                       
Una bustina per stick di incenso di alta qualità e relativo tracciato per la fustella. Un espositore da banco, realizzato in cartone con applicazione della stampa.
Il tutto viene assemblato con solo pieghe.
     
     
   
       
   
Espositori da terra realizzati in cartone alveare.
   
 
 
Una fustella realizzata con macchine uatomatiche su progettazione del tracciato in vettoriale.
   
                                                                         
PUBBLICITA' - EDITORIA
Progettazione grafica ed esecutiva di ogni prodotto pubblicitario ed editoriale. Studio delle messe in macchina, Ottimizzazione del prodotto e delle spese.
Lavorazione delle pagine in quadricromia, selezione cromatica delle fotografie. Tabelle, testi e disegni in vettoriale.
     
 

Depliant pieghevole a 3 ante, formato aperto A4, stampato su cartoncino lucido da gr. 250.
Un sistema pubblicitario economico e pratico qualosa si voglia comunicare un messaggio pubblicitario dettagliato.

 
Manifesto di metri 4x3 realizzato per l'inaugurazione di un nuovo centro fitness,
   
 
Volantino 15x21 a 4 colori.
 
Un box pubblicitario realizzato per una pagina del quotidiano Il Messaggero. Una locandina formato A3 ad uso interno. Posizionata in vista vicino al frigorifero dove è esposto il prodotto, all'interno di un seupermercato.  
 
3 di 5 pannelli in forex per una insegna pittorica installata su 5 vetrine illuminata a riflessione da faretti.

Copyright - © - Mario Checchini