CARTOTECNICA
Barra navigazione schede
  Packaging
 

L'imballaggio (o packaging), è il prodotto adibito a contenere determinate merci secondo le normative dettate dalla legge.
Oltre a dover osservare una serie di direttive
, si deve anche rispettare un compromesso tra il costo ed il materiale impiegato, in modo da ottnere il risultato migliore al costo più basso. Il termine packanging va oltre il significato della parola "imballaggio" in quanto comprende anche una progettazione grafica atta ad attirare l'attenzione del potenziale acquirente.
Possiamo progettare ogni tipo di pack con la massima professionalità.

 
Progettazione di un cofanetto in cartoncino per stick di incensi.      
In figura il risultato finale.  
Fase di progettazione
 

Dall'Idea, si passa al disegno per la relizzazione della fustella.
In figura è rappresentato il tracciato del corpo del cofanetto ed il tracciato del segnalibro.

     
               
                             
      In figura: il tracciato per la realizzazione del vassoio interno, che oltre a dare consistenza al prodotto di imballo rende più elegante l'interno del cofanetto.
 

Tracciato grafico per la realizzazione della fustella per ottenere il coperchio del cofanetto.
Per non far aumentare i costi di lavorazione, ogni coperchio sarà diverso dall'altro a seconda del contenuto, mentre la parte del corpo pack sarà uguale per tutti prodotti.

   
           
                                   
  File grafico in vettoriale con elementi raster della parte del cofanetto che ne indica il contenuto. Sarà l'unica parte che dovrà essere stampata per ogni fragranza di incenso contenuta.    
               
                                     

Altri esempi di packaging    
             

Copyright - © - Mario Checchini