SERVIZI
Barra navigazione schede
  Codici a barre
 

Oggi è indispensabile velocizzare la vendita di molti prodotti, il codice a barre oltre ad assolvere questo compito, tiene un conteggio preciso di ciò che rimane in magazzino e ciò che è stato venduto. Ci sono vari tipi di codici a barre, quello più comune è l'EAN 13.

 
SVILUPPO DEL CODICE A BARRE E OTTIMIZZAZIONE PER LA STAMPA

Sviluppiamo il vostro codice a barre e lo ottimizziamo per la lettura degli appositi scanner.

 

L'EAN 13 (così denominato perchè formato da 13 elementi) è il codice di distribuzione commerciale più applicato a livello mondiale. Figura tra l'altro sui prodotti venduti nei negozi di alimentari, nei supermercati, etc., ed è gestito, a livello internazionale, dall' EAN (European Article Numbering), con sede a Bruxelles.

Il cliente deve iscriversi all'organismo internazionale che coordina la diffusione e la corretta implementazione dello standard GS1, cioè del sistema più diffuso e rappresentativo utilizzato per lo sviluppo di strumenti tecnici a supporto del commercio mondiale.

   
   
               
 
Un codice a barre EAN13 come lo vedrebbe lo scanner senza l'ottimizzazione ad 1 colore per la stampa. Codice a barre ottimizzato per la stampa ad 1 colore, in modo da rendere precisa la lettura degli scanner.
     
 
Esempio di assegnazione GTIN-13 alle unità consumatore.
     
 
Codice a barre bidimesionale. Scanne per la lettura dei codici a barre.
 

Copyright - © - Mario Checchini